venerdì 5 giugno 2020

Step #22 Serie Tv: "Dystopian Future World"

Prima Puntata

Anno 2040, a causa dei cambiamenti climatici e dell’innalzamento della temperatura, molte terre, prima abitabili, sono diventate inospitali e l’aumento del livello del mare ne ha rese indisponibili altrettante;  a sommarsi a tutto ciò guerra e carestia. Gli unici territori abitati sono il Giappone, che ha saputo grazie alle tecnologie contrastare i problemi legati ai  cambiamenti climatici; proprio grazie a questa politica preventiva è riuscito nonostante i danni causati dalla guerra ad essere, anche se pur apparentemente,  una nazione democratica, in quanto il potere è in mano ad un concilio di scienziati fanatici.  Parte dell’Europa continentale, che però, a causa della guerra e delle carestie, è governata dall'anarchia e la Cina che ha deciso di chiudersi completamente al mondo esterno.

Cloud è un ventenne scienziato ed inventore che vive nel distretto di Akihabara, Tokyo, abita in un piccolo appartamento insieme al suo amico Cid ed alla sua amica Tifa. Amici fin dall'infanzia i ragazzi sono rimasti orfani perdendo i  genitori a causa della guerra e vivono di lavoretti part-time e di quel poco lasciato dai genitori. Nel tempo libero si dilettano in invenzioni più o meno utili, come un forno a microonde che si accende tramite un messaggio del cellulare. Peccato che durante dei test, in cui provano a riscaldare delle banane, queste vengano decomposte in una strana gelatina verde.

Il 28 luglio 2040 Cloud e la sua amica Tifa si dirigono al Palazzo della Radio per una conferenza, luogo in cui Cloud trova una ragazza dai lunghi capelli rossi di nome Elisa che giace in una pozza di sangue. Proprio quando invia un messaggio riguardo all'incidente al suo amico Cid, Cloud sperimenta uno strano fenomeno che fa sparire per un attimo tutte le persone intorno a lui, senza che nessuno si accorga di niente. Più tardi, dopo aver incontrato per caso una Elisa stranamente viva e vegeta ed aver scoperto che il messaggio inviato a Cid era arrivato una settimana prima di averlo inviato, Cloud capisce ben presto che il forno a microonde mobile creato da lui e i suoi amici è, in realtà, una macchina del tempo capace di inviare e-mail nel passato e grazie a ciò riesce a cambiare il futuro.

Seconda puntata

Cloud si presenta a Elisa, spiegandole ciò che è successo. Anche la ragazza  è una scienziata e, se pur un po' riluttante, decide di credergli chiedendogli una dimostrazione  tangibile di ciò che lui dice. Cloud decide così il giorno successivo di riunire tutti presso l’appartamento in cui è si trova  il forno e quindi rivelare anche a Cid e Tifa la sua scoperta. Un’ora dopo l’inizio della riunione davanti al loro appartamento avviene un incidente in macchina. Cloud allora invia una e-mail in cui afferma che ci sarà un incidente davanti ai loro occhi all’ora x. Capita la stessa cosa che è successa durante il primo messaggio e all’inizio della riunione Cloud sarà in grado di dire con precisione come, dove e l’ora in cui avverrà l’incidente. I ragazzi così credono a Cloud e alla storia delle e-mail.
Passano alcune settimane di tranquillità; i ragazzi cercano di capire come potrebbero usare le e-mail, le possibili conseguenze delle loro azioni e come evitare che finisca in mani sbagliate.
Nel frattempo, mentre Cloud inizia a fare alcuni esperimenti con le cosiddette “f-mail” inviate nel passato che provocano dei cambiamenti nella linea temporale, modificando il futuro, Elisa riesce a creare un dispositivo in grado di inviare i ricordi di una persona attraverso il forno a microonde, cosa che permette dunque a quella specifica persona di tornare a tutti gli effetti indietro nel tempo.

Terza puntata

I ragazzi in una delle loro riunioni pomeridiane notano uno strano gruppo di persone sotto il loro appartamento, ma fanno finta di niente e continuano la loro riunione. In questa linea temporale il concilio ha scoperto l'esistenza della macchina del tempo ed inviato una pattuglia per recuperarla, uccidendo Tifa e Cid nel corso della missione. Grazie al dispositivo di Elisa, Cloud viaggia all'indietro nel tempo numerose volte nel tentativo di salvare Tifa e Cid, ma senza successo.
Cloud, ormai privo di emozioni, torna ad alcuni giorni prima dell’omicidio. Durante questi viaggi ha scoperto la realtà che si cela dietro il concilio e che sono loro 20 anni prima ad aver incrementato i peggioramenti climatici e favorito le guerre, portando il mondo allo stato di rovina attuale, con l’unico fine di essere padroni del mondo.
Cloud rivela tutto ciò che sa ai suoi amici e anche che loro moriranno e non c’è modo di salvarli. L’unica cosa che gli viene in mente è quella di creare qualcosa in grado di fermare il concilio nel passato. Nei giorni rimanenti riescono a creare delle tecnologie in grado di fermare i cambiamenti climatici nel passato.
Cloud e Elisa riescono, tramite una e-mail nel passato, a convincere le masse ed i governi ad agire per fermare il concilio, inviando anche i progetti da loro creati.
Per Cloud e Elisa è un addio, avendo cambiato il passato, il loro incontro non avverrà mai. Con un ultimo gesto cercano di prendersi la mano invano,  promettendosi che si sarebbero comunque incontrati.
28 luglio 2040, Cloud, scendendo dalla metro, sbatte contro una ragazza dai lunghi capelli rossi, facendole cadere la borsa. Si china per raccoglierle la borsa e si scusa. La ragazza chiede se sa dov'è il Palazzo della Radio. Cloud si presenta affermando che lui si sta dirigendo lì e se ha bisogno di una guida. La ragazza, accettando l’offerta, si presenta come Elisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Step #24

Inizialmente abbiamo analizzato la definizione e l’etimologia del termine assegnato; siamo passati poi a ricercare il termine in questione ...